DAVIDE ROMANO

Avvocato (Foro di Bari), abilitato per le Magistrature Superiori, giornalista, scrittore (con pubblicazione di numerosi testi giuridici e storici), ha ricoperto incarichi di Curatore e Liquidatore Giudiziario per il Tribunale di Bari, è stato Consulente Giuridico di Commissione Parlamentare, ha insegnato per oltre un decennio Diritto Penale Societario e Diritto Penale dell’Economia presso l’Università di Bari (anche presso la sede di Taranto) nelle facoltà di Giurisprudenza ed Economia e Commercio, è stato componente del Consiglio di Amministrazione di Società per Azioni ed Srl, liquidatore di società private e Responsabile di Collane Editoriali per la Casa Editrice Palomar. Nella qualifica di Responsabile dell’Ufficio Legale Nazionale di ADIANTUM è stato redattore e sottoscrittore della prima class action in Italia contro il Ministero della Giustizia (per il mancato rispetto della legge sull’affido condiviso) e nella qualifica di Responsabile dell’Ufficio Legale Nazionale di ANELTA è stato redattore e sottoscrittore della class action contro il Ministero del Tesoro, dei Trasporti ed altri per l’operazione CAI-Alitalia. Da oltre un ventennio è fiduciario di diverse Banche nazionali e locali con particolare gestione di NPL e recupero crediti.

DOMENICO CLAUDIO PANNOLI

Avvocato (Foro di Bari), legale fiduciario di UnipolSai Ass.ni s.p.a. dall’anno 2008, di Sara Assicurazioni s.p.a. dal 2017, nonché di Enti Pubblici e privati quali, a mero titolo esemplificativo, Banca Popolare di Bari, Banca Popolare del Lazio, Comune di Bari, Comune di Giovinazzo, Comune di Gioia del Colle, ASL Bari, I.R.C.S.S. Castellana Grotte (Ba), Avvocato iscritto all’Albo Speciale dei Commissari tenuto dal MISE e relativo alle procedure di Commissariamento e verifica delle società cooperative dall’anno 2015;, già Vice Presidente della Commissione di Disciplina d’Appello dell’UNIRE (Ministero per l’Agricoltura) , Consulente Giuridico di Federalberghi Puglia, membro della Camera Arbitrale di Bari istituita presso la Camera di Commercio di Bari, con funzioni di Arbitro e Conciliatore, dal 2003, Consulente giuridico dello Studio Livolsi & Partners, risultando particolarmente qualificato nella trattazione di questioni afferenti fusioni societarie, ristrutturazioni del debito, recupero del credito, gestione e cessione di NPL secured e not secured, acquisizione di partecipazioni ed operazioni di scissione societaria, responsabilità professionale anche medica nonchè questioni in materia di r.c. della P.A. ed altro.

CINZIA ESPOSITO

Avvocato (Foro di Bari, proveniente da Foro di Milano e precedentemente da Foro di Como), iscritta all’Albo Avvocati Stati Membri UE/AELS Canton Ticino (CH) ed iscritta all’Albo Avvocati Santa Cruz de La Palma (ES), è stata membro del Consiglio di Amministrazione ed Amministratore di Società Finanziarie e Commerciali Svizzere, Responsabile della Collana Editoriale Studi e Ricerche della Casa Editrice Palomar e Responsabile dell’Area Penale del Consolato Onorario di Moldova di Puglia, Basilicata e Molise. E’ attualmente Presidente dell’Osservatorio per le Economie dei Paesi dell’Europa Orientale. Ha maturato esperienze in ambito penale con specializzazione nella difesa di associazioni per delinquere (andrina) ed in diritto finanziario (anche internazionale) e civile, con particolare riferimento al recupero crediti ed alla fase esecutiva e di recupero del processo.

ANNAMARIA ZONNO

Avvocato (Foro di Bari), consulente legale dell’amministrazione provinciale di Bari, della città metropolitana di Bari e del Comune di Bari; consulente legale per patronati/sindacati e per aziende private, collabora con diversi studi legali specializzati in Diritto delle Assicurazioni e Diritto Bancario; vanta una ampia esperienza in Diritto del Lavoro con collaborazione ultradecennale con Studi Legali specializzati nel settore laburistico.

FABIO MICHELE PINTO

Avvocato (Foro di Bari), consulente giuridico per aziende private, ha maturato esperienza in diversi campi del Diritto Civile, con formazione specifica presso la “Fondazione Scuola Forense Barese”; negli ultimi anni ha focalizzato la propria attenzione al Diritto Bancario.

MICHELE DORONZO

Avvocato (Foro di Bari), svolge attività legale connessa alle micro e macro tecnologie, con particolare interesse al diritto societario ed alle procedure concorsuali. Si occupa principalmente di Diritto Penale e, maggiormente, di Diritto Penale Societario e dell’Economia.

ROSALIA D'ACCARDI

Avvocato (Foro di Bari), consulente giuridico con specifiche competenze tecniche in materia di recupero del credito bancario, iscritta nell’Albo dei Curatori ed in quello dei Professionisti Delegati alla Vendita presso il Tribunale di Bari.

ROSANNA MICHAELA CURCI

Avvocato (Foro di Bari), consulente legale nell’ambito dell’associazionismo professionale in materia aziendale, si è dedicata negli ultimi anni al Diritto Societario ed al Diritto Bancario. E’ iscritta nell’Albo dei Curatori ed in quello dei Professionisti Delegati alla Vendita presso il Tribunale di Bari.

LUCIA FABBIANO

Avvocato (Foro di Bari), svolge da diversi anni l’attività di consulenza giudiziale e stragiudiziale per alcuni Studi Legali; opera da tempo nel settore del Recupero Crediti, occupandosi della Gestione Stragiudiziale e Legale di NPL per conto di alcune società di recupero, con particolare attenzione al recupero dei crediti “small”, anche attraverso servizio di sollecitazione telefonica.

PASQUALE SCHIAVULLI